Natale di carta
Dicembre è passato ormai da un mese ma non importa, torno addirittura indietro di un paio di anni per mostrarvi queste creazioni! Capita anche a voi, in occasione di qualche evento o festività, di voler fare qualcosa di nuovo, di diverso? Ebbene questa curiosità e necessità ha pian piano preso forma, anzi più di una!
Partendo da un foglio bristol verde, 70 x 70 cm, ho dato vita, dopo numerosi tagli e pieghe, ad un geometrico alberello di carta alto 35 cm! Come decorarlo? Inizialmente ho posizionato le mini luci dal filo metallico, carinissime e adatte a questa creazione; dopodiché mi sembrava ancora spoglio e navigando sul web ho trovato le istruzioni per realizzare delle piccole stelline di carta tridimensionali, perfette per la mia situazione! Ed eccolo qua il mio alberello al completo 😉
Un altro addobbo handmade che ho realizzato (per un albero di Natale classico) è la pallina origami! In base alle varie fantasie delle carte si possono ottenere palline di diversi stili e gusti, nel mio caso sono molto nordiche e total white!
Per rimanere in tema carta ho creato anche queste scatoline che sono state molto apprezzate da colleghi e fornitori a cui ho voluto regalare una “dolce coccola” per le feste (sì perché all’interno abitava un buon Ferrero Rocher appoggiato su una morbida base di paglia gialla!)
Cosa manca al kit di buone feste? Un bel biglietto di auguri! Quello che vedete in foto è un semplice pieghevole al quale ho aggiunto, in copertina, un cartoncino verde che per metà ha un albero intagliato: ciò mi ha permesso, piegando la sezione tagliata, di ottenere un interessante gioco di forma positiva-negativa!
Che ne pensate di queste decorazioni? Consigli e pareri sono ben accetti, e per chi avesse dubbi o curiosità non esitate a commentare! 🙃
Melania